L’oroscopo 2023 per i Pesci prevede un anno indimenticabile, caratterizzato da periodi dinamici e ricco di eventi decisivi. Ecco le previsioni astrologiche per il segno zodiacale dei Pesci! Nettuno quest’anno 2023 si troverà in una posizione molto forte e promette forza e cambiamenti positivi, soprattutto riguardo la vita personale. Sin dall’inizio si aprirà un periodo ottimista, sarete tentati da nuove possibilità e nuovi inizi e vi sentirete pervasi da una grande energia, che potrete riversare nel lavoro per mostrare ai vostri superiori le vostre abilità. A sostenervi c’è anche Giove, che vi autorizza ad azzardare e a osare anche in campo finanziario, per cogliere senza indugio occasioni irripetibili.
Saturno nel segno del Capricorno indirizza le vostre aspirazioni lavorative verso settori di elevata responsabilità, che conquisterete entro la prima metà dell’anno.
Plutone suggerisce nuove tecniche per gestire meglio la carriera in ascesa, ma anche collaborazioni proficue con cui intrattenervi per consolidare la vostra posizione. Si tratta di un anno decisamente positivo, nel quale molti progetti si concretizzeranno, per regalarvi un domani più sicuro e più sereno. Tutte le opportunità che vi si presenteranno vi consentiranno di gettare le basi per il vostro futuro. Vi aspetta quindi un periodo stabile, dove recupererete il potere perduto e avrete finalmente tempo per prendervi cura di voi stessi. In tutte le situazioni metterete a frutto ciò che avete imparato dagli eventi passati e grazie ad una rinnovata riorganizzazione dei vostri pensieri molte cose scaturite dall’intuito si trasformeranno in concrete realtà. Oroscopo Pesci 2023 – amore, carriera, salute, famiglia, finanza, denaro, relazioni.
Oroscopo annuale Pesci 2023
Per i Pesci, il vostro Oroscopo 2023 offrirŕ molte opportunitŕ che miglioreranno notevolmente la vostra intuizione. Le persone nate sotto questo segno d’acqua, che č governato da Giove e Nettuno, sono in genere piuttosto indecise, anche su piccole cose. L’anno 2023 potrebbe pertanto rappresentare un periodo importante per loro, poichč permettera loro di lavorare sodo su questa debolezza. Da Gennaio a Marzo, i Pesci godranno di una grande ondata di creativitŕ portata loro da Nettuno in Acquario. Puň essere utile non solo quando si intraprendono attivitŕ di svago e si mantiene la propria casa, ma anche al lavoro. In particolare, farete davvero bene nel lavoro di squadra, dove il vostro pensiero pratico sarŕ apprezzato. Le relazioni romantiche saranno per lo piů pacifiche e stabili durante questo periodo. Con l’arrivo della primavera, dovrete lasciare il mondo della fantasia e tornare alla realtŕ. Il vostro oroscopo potrebbe mettere in difficoltŕ alcuni problemi finanziari inaspettati, il che richiederŕ di lavorare sodo e forse anche di fare straordinari. La ricompensa perfetta per voi ora sarŕ una relazione armoniosa, specialmente con la vostra famiglia e i vostri amici.
Per quanto riguarda il romanticismo, i Pesci potrebbero incontrare piccole torsioni causate dalla posizione di Urano in Toro. Tuttavia, non c’č alcun problema che non possa essere risolto con una comunicazione aperta e onesta. L’estate del 2023 non sarŕ il periodo piů felice per i Pesci. A causa dell’influenza di Saturno in Pesci, sarete altamente ipersensibili, quindi anche il minimo problema vi basterŕ per crollare come un castello di carte. Dovreste almeno mantenere il vostro umore un pň piů equilibrato quando vi concentrate su varie attivitŕ fisiche, specialmente quando correte o camminate. Cercate di coinvolgere il vostro partner, magari attraverso una vacanza attiva per due. Negli ultimi mesi di quest’anno, il vostro oroscopo probabilmente vi porterŕ diverse opportunitŕ di lavoro. Se ritenete che la vostra carriera debba prendere una direzione diversa, potreste davvero cambiare la situazione. Nella vita dei single, le stelle porteranno probabilmente un individuo interessante che catturerŕ sicuramente il vostro sguardo. Quando mostrate loro il vostro io interiore, č possibile che questa conoscenza a breve termine si trasformi in una relazione seria.
Pesci e Amore: Oroscopo 2023
L’attrazione sarà la componente principale dell’amore in questo 2023 per i Pesci e sarà difficile discernerla dall’amicizia. La carica positiva che caratterizzerà i nati del segno sarà allo stesso modo una costante in entrambe le relazioni, sia d’amore che di amicizia. Venere e Marte regalano a questo proposito conoscenze attraenti e affettuose fra i nuovi contatti di inizio anno, che proseguiranno anche nei mesi a seguire e con le quali non mancherà sicuramente l’intesa. L’amore nel vero senso della parola sboccerà quando diventerà complicità, identità di vedute, forte e intenso stimolo alla vita di coppia. Chi vivrà un rapporto a due farà ogni sforzo per armonizzare la relazione e si renderà più disponibile per il proprio partner. Se siete tra quelli che hanno trovato una bella complicità sarete spinti a fare nuovi progetti a lungo termine. Sarà anche probabile che si manifesti il desiderio di un impegno più formale oppure di allargare la famiglia e molti concretizzeranno entro la fine dell’anno. I single che saranno più disposti a fare un buon incontro potranno espandere la loro cerchia di conoscenze. Urano nel segno Ariete, influenzato da Giove, consente veri e propri colpi di fulmine fortunati e situazioni speciali in cui il dialogo si trasforma in deliziosa intimità. Molto vivaci saranno per tutti i nati del segno i primi mesi dell’anno, a cui seguirà una primavera più rilassata, ma con l’arrivo dell’estate gli incontri si moltiplicheranno e anche chi era ben propenso a rimanere libero potrà trovare un altro punto di riferimento per dare sfogo ai propri slanci e alle proprie passioni.
Previsioni 2023 Pesci – Amore single
L’amore è arrivato e poi è andato via, oppure non avete ricevuto nulla dalla sorte? Qualunque cosa sia accaduta l’anno precedente, nel 2023 non perdetevi d’animo: l’occasione giusta ci sarà anche per voi . Però, dovrete valutare con attenzione le persone ed evitare certi atteggiamenti che, già lo sapete, non vi aiutano a vivere storie lineari. Ad esempio, c’è chi si sente crocerossina nell’anima e spera di cambiare e migliorare personaggi dal carattere complicato ; chi si butta in storie complicate a tre, chi finisce sempre per innamorarsi di persone già impegnate, chi, invece, scappa a gambe levate di fronte al primo accenno di assumersi responsabilità. Qual è il vostro problema? Che sia incontrare personaggi strambi e inaffidabili o altro, quest’anno dovete andarci a fondo. Individuare il nodo, e scioglierlo una volta per tutte. Chissà, forse saranno proprio le esperienze che farete ad aiutarvi a capire l’inghippo. Una volta compreso, sarete liberi di essere voi stessi e di incontrare la persona giusta: la vostra mezza mela. Bene da metà febbraio, marzo, aprile, da metà maggio a inizio giugno; da fine agosto a settembre occhio ai colpi di fulmine: potrebbero essere travolgenti ma contradditori. Specialissimo da fine novembre a dicembre: con ottime probabilità…
Pesci – Amore in coppia
Il 2023 sarà un anno nel complesso favorevole per l’amore di tutti voi Pesciolini in coppia. Anche se la stabilità dell’unione non sarà messa in discussione, però potreste incontrare piccoli o grandi fastidi dal quotidiano, dalle questioni familiari o di routine e di sicuro per motivi economici. Facile quindi ritrovarvi a discutere con il partner con il quale non condividerete le stesse posizioni. Ma basterà mostrarvi più disponibili ed essere più chiari per risolvere con efficacia qualunque tipo di problematica. Insomma non un anno impossibile, ma solo con qualche difficoltà e sporadici intoppi che, a fasi alterne e mai in maniera continuativa, vi accompagneranno fino a dicembre. Il motivo andrà rintracciato nei dispetti di Giove in Sagittario, che metterà l’embargo ai vostri progetti. Non per sempre però: a inizio dicembre lo stesso Giove, passando in Capricorno, metterà le ali anche ai vostri sogni sfrenati. Che, nel frattempo tra difficoltà e ripensamenti, avrete delineato nel dettaglio e ben rifinito. In un attimo arriverete dove volete! L’erotismo, protetto da Plutone, godrà di una buona complicità, in barba alle discussioni. O forse saranno proprio queste a dare maggiore pepe all’intimità?
Pesci e Lavoro: Oroscopo 2023
Anno non molto preoccupante sul fronte lavorativo: il 2023 per i Pesci porta chiarezza di idee e grande organizzazione, grazie ad un pianeta come Urano che ha potenziato la vostra abilità nel creare un assetto più tecnico in ogni situazione. A facilitare tutto è anche la posizione di Giove in Scorpione che vi esorta a lanciarvi anche verso iniziative azzardate, ma particolarmente vantaggiose. Il risultato sarà un aspetto finanziario dallo sviluppo intenso e per certi versi inaspettato. I contatti che stabilirete v’incoraggeranno ad esprimere liberamente la vostra personalità e i vostri talenti. Nettuno vi suggerirà il modo migliore per sfruttare le potenzialità che possedete, mentre Saturno rende il lavoro funzionale e adeguato alle vostre attitudini. Preparerete con meticolosità il terreno per nuove iniziative vincenti, che metterete in atto con una straordinaria capacità imprenditoriale. Inoltre, le relazioni sociali intraprese potranno aiutarvi a trovare piste interessanti e anche chi è alla ricerca di un posto di lavoro troverà quello che cerca.
Ci saranno dunque tante occasioni per dimostrare tenacia e lungimiranza e non dovrete preoccuparvi se ci sono ritardi oppure un calo del rendimento. Saturno e Nettuno lavoreranno per superare brillantemente anche la fase di stanca e demotivazione e una volta superata la ripresa sarà migliore e avrà effetti incredibili. Finalmente per i Pesci sarà un anno di abbondanza anche per quanto riguarda il denaro: Giove positivo porterà liquidità e ottimi introiti e la posizione in Scorpione lascia intendere che potete correre qualche rischio e azzardare investimenti per raggiungere la sicurezza economica. Il periodo è certamente tra i più floridi e le restrizioni saranno solo ricordi del passato, potrete concedervi delle abitudini a cui avevate rinunciato da tempo e che ora invece potete permettervi. Le stelle consigliano sempre di essere concentrati sulle attività da svolgere e di agire con rigore nelle questioni professionali: solo così potrete raggiungere senza difficoltà i vostri obiettivi, quindi, prima di agire, prendetevi tutto il tempo che vi occorre per pensare!
Pesci e Salute: Oroscopo 2023
Avete un metabolismo veloce e grazie all’azione di Urano nel segno di Ariete sarete anche accompagnati da una vitalità incredibile per tutto il 2023. L’energia fisica che avete a disposizione è davvero notevole e a completare questo quadro gioioso è anche Giove, che infonde ottimismo e un elevato benessere psicofisico. Tuttavia, qualche piccolo riguardo non manca e una attenzione maggiore al cibo garantisce il mantenimento di una forma perfetta. L’attenzione per il cibo evita anche carenze ossee, preserva la salute dei denti e delle articolazioni, ma anche della pelle che appare più bella e rigenerata. Anche se non ci saranno particolari predisposizioni, prevenire è meglio che curare e dedicare più tempo alla cura di voi stessi vi terrà lontani dallo stress, dagli sbalzi d’umore e da ogni senso di disagio che si prova quando non si sta bene. Fate anche delle sessioni di allenamento leggere, ideali per ricaricare le batterie e riflettere su alcuni aspetti della vostra vita e su ciò che state attraversando, trovando le soluzioni giuste per risolverle senza farvi prendere da attacchi di panico.
Oroscopo annuale Pesci 2023 Ada Alberti
L’ANNO DEL SUCCESSO
Si può cambiare la propria esistenza, ma si deve abbandonare ciò che non appaga e non è più utile alla vita presente e soprattutto futura. Il successo può arrivare grazie all’originalità delle vostre idee, purché non siano “campate per aria”. Nel 2023 avete attuato delle modifiche soprattutto nella professione, qualche progresso c’è stato, c’è chi si è imbattuto in alcune cause legali o ha avuto difficoltà nel portare avanti un considerevole progetto di vita. Lo stress ha inciso sulla salute, forse per l’incapacità di tirarvi fuori da una condizione complessa. Saturno e Plutone in Capricorno comunque vi hanno sorretto. Non tutto è andato come avreste voluto, malgrado un “salvagente” lo abbiate trovato, grazie anche al breve transito di Urano in Toro. Chi è riuscito ad evolversi ora sta meglio, anche se Giove in Sagittario nel 2023 richiederà nuovi impegni. Nell’arco del 2023 vi capiterà di dover prestare più attenzione alle esigenze della casa e della famiglia, c’è chi vorrà cambiare abitazione o sarà portato a farlo per questioni di lavoro. Urano in Toro dal 6 marzo richiederà concretezza nel portare avanti progetti in genere. A volte sarà dura destreggiarsi tra le responsabilità della famiglia e quelle del lavoro, ma bisognerà riuscirci, perciò la salute va curata e fortificata. Anche perché da dicembre Giove non sarà più dissonante ed arriverà il periodo tanto atteso da anni, quello della riconquista e del plauso. Perciò, prima di tale periodo sarà necessario capire cosa si vuole davvero per sé e quindi come muoversi per raggiungere tali obiettivi, solo così riuscirete a fare progressi. Insomma, occorre fare una virata se non siete soddisfatti di ciò che avete tra le mani adesso. Chi invece è riuscito ad ottenere quanto desiderava, in questo 2023 starà bene, anche se, ripeto, gl’impegni a volte saranno davvero estenuanti, ma in questo caso saranno ben accetti. Il cielo offre sempre delle chance, ma sta a noi capirne i segnali e scegliere: – Astra inclinant non necessitant.
Il 2023 per molti Pesci, soprattutto giovani, sono stati anni di crescita, di rinnovamento con Giove favorevole fino a novembre e chi ha dato vita ad un progetto lo porterà avanti nel 2023; per quanto a volte possa confondersi, i progressi ci saranno. Perciò, chi ha avuto la capacità di svecchiare la propria immagine e quella dell’attività lavorativa, riceverà da Giove gli onori dovuti. Infatti il 2023 può essere senz’altro l’anno dell’affermazione ma anche dell’indipendenza per chi è giovane ed è alle prese con la prima esperienza lavorativa dopo gli studi. Giove fino alla fine dell’autunno occuperà la parte più alta del vostro cielo e, se non vi lascerete ammaliare dal “canto delle sirene”, conquisterete terreno e raccoglierete consensi. Purtroppo qualche nativo potrebbe imboccare strade dubbie per emergere in tempi brevi … Niente di più sbagliato, perché gli scheletri verrebbero fuori dall’armadio e potreste perdere credibilità e prestigio. In realtà il vostro primo cambiamento è cominciato tra il 2014 ed il 2016, periodo in cui, a fasi alterne, Saturno ha transitato in Sagittario, dove ora transita Giove. Sono stati anni in cui questo rigido pianeta col suo occhio “grifagno” vi ha messo alle strette in vari settori, specie nella professione ma anche il privato è stato sottoposto a dure prove. Qualche Pesci è infatti “annegato”. Avete sperimentato una restrizione delle libertà personale, qualche esperienza è stata negativa, qualcuno ha dovuto fare i conti con una disillusione, avete perso un po’ di fiducia e avete avuto difficoltà nel trovare risposte a domande esistenziali profonde. Nettuno transita nel vostro segno dal 2012 e tale quadratura vi ha scoraggiati. Beh, Giove in Scorpione nel 2023 ha cercato di tirarvi fuori da questa condizione. Si spera ne abbiate colto i segnali.
Ora, in questo 2023, Giove ha preso il posto di Saturno e sarà comunque più facile risalire la china, anche se si tratta pur sempre di una dissonanza planetaria. Giove sanerà le ferite che vi ha inflitto Saturno. Insomma, si può “guarire”! Tornando ad Urano che dal 6 marzo rientrerà definitivamente nel segno del Toro, avrete modo di sradicarvi dalla condizione attuale e creare le condizioni giuste per ottenere quanto desiderate. È vero, un cambio di rotta non è sempre facile da fare, ma se non si vuole andare incontro ad altre frustrazioni bisognerà muoversi. Eventuali ansie o paure renderanno i rapporti sentimentali tesi. Le coppie poco solide dovranno tutelare il rapporto, cercando di tenerlo saldo con la pazienza e rinforzarlo con la dedizione e le attenzioni. Le decisioni vanno prese insieme, sennò ognuno prenderà strade diverse. Nel corso dell’anno sarete piuttosto presi dagli impegni di lavoro ma non dovrete permettere che questi intacchino il rapporto con il coniuge e tolgano la serenità in famiglia. È possibile che le condizioni di vita nella casa paterna o in quella del coniuge siano complicate, situazioni che potrebbero spingervi a rifuggire i tanti carichi con la scusa del lavoro e degl’impegni fuori casa. Attenti.
La strada scelta deve essere “fattibile” perché si possa far carriera. Lo stesso in amore: basta sognare ad occhi aperti o lamentarsi perché il partner non è come vorreste o, peggio, essere succubi di qualcuno! Perciò, se da anni vivete una relazione complicata, bisognerà definirla in un modo o nell’altro. Nel 2023 le storie vanno chiarite o ufficializzate! È possibile che per questioni di lavoro dobbiate staccarvi dal vostro habitat e ciò implica un cambio di visione della vita, degli usi e dei costumi. Può anche darsi che un amore fulmineo vi faccia cambiare residenza. In questo caso, prima di farlo, bisogna fare delle verifiche per non incorrere in una delusione. Eventuali scelte o decisioni non devono essere dettate dalla passione del momento. Comunque, ascendente permettendo, saranno possibili cambi di rotta nella propria esistenza per perseguire uno scopo prefissato nello scorso anno. Questo processo può essere impegnativo ma può soddisfarvi se non “nuoterete” in acque limacciose. Perciò siate cauti nelle decisioni e nelle scelte, per evitare in seguito di pentirvene. Sappiate considerare i pro ed i contro delle questioni, riflettendo, ponderando, esaminando e vagliando!
Giove può premiare le lotte fatte in passato ed offrire occasioni notevoli per emergere, con riconoscimenti e gratificazioni di vario genere. Quindi nel 2023 si può cambiare la propria vita, purché si abbandoni tutto ciò che non appaga e non è più utile alla vita presente e soprattutto futura. Potrete riuscirci grazie alla concretezza degli obiettivi e all’originalità delle vostre idee. Dal 2 dicembre Giove entrerà in Capricorno ed il progresso tanto desiderato avrà inizio. Darete il via ad un periodo più facile. Le finanze si riprenderanno e le questioni legali si sbloccheranno. La vostra trasformazione sarà profonda, per molti definitiva.
PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE
Gennaio è un mese inquieto per le questioni di cuore, specie se il lavoro non offre uno stipendio adeguato, o l’incarico desiderato o peggio se dovesse mancarvi il lavoro. Marte in Ariete può creare ansie e tensioni se ci sono problemi legali e di denaro. Uno scontro può esserci, specialmente se si vuole cambiare la condizione lavorativa. Mercurio dal 4 al 24 in Capricorno può fornirvi il giusto aiuto, perciò non mollate! La salute deve però essere controllata.
Febbraio richiederà coraggio, determinazione ma anche pazienza nell’affrontare chi vi ostacola e nel fronteggiare un cambio di rotta . Eventuali rapporti in bilico richiedono la ricerca di equilibrio se invece volete mantenerli. Marte sosterrà la vostra energia dal 14 e potrete presentare un piano di lavoro, far valere le vostre idee. Il rapporto col partner necessiterà di chiarezza ma la passione può esserci. Venere dal 3 aiuterà l’intesa per le coppie che si amano ed i single in cerca dell’amore vero. L’Ultimo Quarto di Luna il 26 in Sagittario apporta novità.
Marzo può offrire incarichi e l’occasione di trovare rimedi alle questioni in corso. Chi lavora in squadra e vuole cambiare gruppo di lavoro dovrà prima fare delle verifiche. Qualcuno vorrà mettersi in gioco in qualcosa di diverso, ma non dovrà mettere a rischio il posto di sempre inseguendo chissà quali chimere. I sentimenti saranno posti in secondo piano. Sarete più stanchi ma le cure iniziate nei mesi scorsi fanno stare meglio.
Aprile sarà più teso per Marte in Gemelli, attenti a non farvi prendere dall’ansia da questioni che richiedono ponderazione, specie nel privato. Probabilmente ci saranno delle insoddisfazioni. Comunque dal 20 eventuali problemi saranno meno complessi da affrontare. Le storie d’amore labili verranno interrotte ma i rapporti forti proseguiranno malgrado qualche difficoltà, grazie al buon dialogo, perciò sarà utile parlare. Tuttavia sarete provati e dovrete prendervi cura della salute. Può esserci la necessità di affrontare una questione legata alla casa.
Maggio è meno conflittuale e potrete cercare di stabilire accordi nuovi con un superiore o collaboratore. Eventualmente si potrà ristabilire un rapporto di lavoro o trovare nuovi sbocchi. In genere sono favoriti i compromessi nella seconda metà del mese. Venere offre incontri speciali ed il rinnovo dei sentimenti.
Giugno per Marte in Cancro richiederà maggiori sforzi nella difesa di quanto si ha o si è ottenuto fino ad ora. Eventualmente sarà saggio mediare nelle questioni finanziarie e contrattuali. Chi ha faticato molto per vincere una sfida o per portare avanti un progetto potrà ricevere una risposta ma sarà provato. Il lavoro dipendente non vorrà azzardi. Eventualmente si potrà cambiare gruppo di lavoro. Dal 9 Venere annuncia una fase tesa nelle coppie e per Mercurio in Cancro le vecchie questioni non chiarite verranno fuori. Attenti alle rivalse! Bisogna uscire di più, svagarsi.
Luglio procede stressante ma si potrà ritornare a lottare con più energia e chi ha subito un blocco potrà ricominciare grazie ad incarichi che offrono un riscatto o il rilancio dell’attività. Tuttavia bisognerà vagliare ogni cosa, perché Giove è ancora dissonante. Più motivati, grazie anche a Venere in Cancro dal 3, la vita di relazione sarà emozionante e si potrà organizzare una vacanza. Incontri per i single.
Agosto nella sua prima metà richiede una gestione più attenta dei rapporti di lavoro. I transiti dissonanti in Vergine dal 18 possono creare insoddisfazioni, cambi di rotta, perciò bisogna sapere cosa si vuole davvero. I nodi verranno al pettine. Le prove ci sono e si deve arrivare al nocciolo delle questioni anche in amore. Prove.
Settembre per la Luna Piena in Pesci il 14 può esigere più conferme riguardo una collaborazione di lavoro e, per quanto spossati, la strada è più chiara adesso. C’è in atto un cambiamento. Occorrerà essere sempre chiari col partner e se qualcuno dei due non volesse più proseguire insieme, è arrivato il momento di prendere strade diverse. Le coppie che si amano possono polemizzare per il futuro dei figli.
Ottobre per Venere in Scorpione può ridare slancio alle coppie, ci sarà più stabilità ed i single saranno più motivati agl’incontri. Il lavoro scorrerà più sereno, arriveranno buone proposte specie per chi svolge un lavoro creativo o artistico oppure di ricerca. Una relazione nata in estate dovrà essere valutata bene.
Novembre per Venere in Sagittario può creare disagi in famiglia a causa del lavoro che preme, ma le coppie sono più forti adesso, anche se ci sarà un riassetto della vita privata. La fine del mese propizierà soluzioni nella professione, un incarico che può portare gratifiche.
Dicembre offre la fine della dissonanza di Giove, perciò si può iniziare un percorso nuovo persino in un’altra città o azienda. Le occasioni ci saranno. Se avete rigato dritto, dicembre favorisce una nuova entusiasmante partenza. Ci saranno ulteriori riassestamenti anche nel privato, ma le decisioni sono state prese. La Luna Nuova del 26 è comunque propositiva e fertile specie per le coppie che si amano e desiderano un erede, per chi riaprirà il cuore all’amore e per chi ha dato tanto di sé nella professione. Il 31 la Luna nel vostro segno in Sestìle a Giove è davvero fantastica, Il 2023 sarà strepitoso!