Oroscopo annuale Gemelli 2023

Il 2023 sarà un anno vincente sotto molti punti di vista per i Gemelli. State entrando in un periodo che vi chiede di fornire più sforzi per non buttarvi a capofitto in direzioni che sono lontane dalle vostre priorità. Ecco l’oroscopo 2023 e le previsioni astrologiche per il segno zodiacale dei Gemelli! In questo nuovo anno le possibilità di successo ci sono e sono anche tantissime, ma si basano solo sulla vostra capacità di gestire le vostre qualità. In caso contrario, se disperdete le energie dove non servono, vi troverete in una fase di stallo e accumulerete inutili frustrazioni. Sarà bene individuare allora cosa volete esattamente, evitando di puntare sulle cose che non sono di vostro interesse. Puntate sul vostro spirito imprenditoriale e concentratevi su ciò che volete ottenere, ci saranno tutti i presupposti per riuscire.

Forse sacrificherete l’amore, verso cui vi porrete con fare guardingo, ma sarà un anno in cui a prescindere la vostra disponibilità affettiva si farà molto più selettiva. Giove si occuperà in prima persona di rendere scorrevole le giornate e la sua azione darà risultati magnifici nel campo del lavoro. Di sicuro riuscirete ad emergere e i riconoscimenti vi permetteranno di fare un bel salto in avanti sul lato economico. Armati di prudenza e diplomazia, arriverete con certezza ai vostri traguardi e darete sfogo alle vostre ambizioni. Oroscopo Gemelli 2023 – amore, carriera, salute, famiglia, finanza, denaro, relazioni.

Oroscopo annuale Gemelli 2023

Ai Gemelli, l’Oroscopo 2023 porterŕ` molte opportunitŕ inaspettate. Le apprezzerete, dato che voi siete, come gli altri segni d’aria, aperti a tutte le nuove esperienze. La vostra debolezza quest’anno potrebbe essere che tenete a distrarvi facilmente. E per questo, non potete pensare ad una cosa alla volta e spesso non riuscite a portare a termine le cose. Questo potrebbe ostacolare il vostro successo nella carriera. L’inizio del 2023 sarŕŕ focalizzato nel rinforzare le relazioni, specialmente l’amicizia. Momento ideale anche per pensare alla vostra vita sentimentale. Se vi siete divertiti a corteggiare o ad essere coinvolti in relazioni a breve termine, potreste voler ripensare alla vostra situazione. Se avete una relazione a lungo termine, sentirete sicuramente la necessitŕ di iniziare a pianificare il vostro futuro. Durante i mesi primaverili, i Gemelli avranno molte ragioni per essere felici. Opportunitŕ di nuove attivitŕ si aprono ad ogni passo del vostro cammino, che vi godrete con piacere. Potreste anche avere la possibilitŕ di lavorare all’estero. Tuttavia, pensate a questa offerta – dopo tutto, dovreste rinunciare alla vita che avete costruito per anni.

L’estate del 2023 sarŕ a favore dei cambiamenti di carriera. Se avete pensato ad un interessante piano aziendale nella vostra testa per un lungo periodo, il vostro oroscopo vi consiglia di iniziare a fare qualcosa, idealmente a giugno, visto che le stelle saranno dalla vostra parte. Tuttavia, non precipitatevi in nulla senza pensare prima alla vostra situazione finanziaria. Non vorrete finire nei guai. Durante l’autunno e l’inverno, i Gemelli si rilasseranno maggiormente. Avrete un anno di lavoro alle spalle e il pensiero di passare la giornata a letto nascosto dal mondo esterno vi rende felice. Ricorda che non dovete preoccuparvi della vostra pigrizia – non vi perderete nulla. Se avete voglia di compagnia, dovreste vedere la vostra famiglia. Non vi hanno ascoltato molto durante l’anno, quindi la vostra presenza sicuramente li accontenterŕ.Inoltre l’oroscopo suggerisce che i Gemelli facciano pulizie nelle loro amicizie. Infine determineranno chi non merita la loro fiducia e manterranno relazioni solo con coloro che si dimostreranno veri amici.

Gemelli e Amore: Oroscopo 2023

Gli astri sottolineano come i sentimenti in questo anno per molti del segno passeranno in secondo piano. La vostra innata disponibilità di donare completamente il vostro cuore a chi vi sta accanto potrà non essere scontata e questo frenerà non poco gli sviluppi nel campo delle amicizie e nel campo dell’amore. Da un lato avrete poco tempo da dedicare al partner, presi come siete dagli impegni per la vostra carriera, ma sarà anche un modo per valutare i legami obiettivamente e con una rigorosa capacità di giudizio. Si salveranno solo le storie che poggiano su basi sicure come il rispetto, la stima e una profonda complicità, fattori che tengono unite due persone anche quando sono distanti. Per dissipare la tempesta, è comunque importante mostrarsi più presenti e più attenti, anche se qualcuno dovrà affrontare attacchi di gelosia da parte della persona cara.

Chi si sentirà dominato tenderà a mostrarsi ancora più chiuso e prudente nel concedere del tutto il cuore e anche se ci saranno i presupposti per continuare un percorso di vita insieme qualcuno potrà improvvisamente decidere di fuggire. E allora, prima di impegnarvi per la vita, aprite gli occhi su alcuni aspetti caratteriali del partner che non vi convincono e prendete le decisioni nel massimo rispetto di voi stessi. L’anno 2023 vi servirà per fare chiarezza e verificare la solidità dei sentimenti vostri e della persona amata e se siete realmente sulla stessa lunghezza d’onda. I single potranno incontrare persone che corrispondono al loro ideale, magari potrebbero averle vicine senza sapere che ci sono e quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi. I migliori incontri avverranno in primavera, stagione che apre la strada ad una frequentazione maggiore di persone. L’estate propone incontri leggeri ma intriganti, che potrebbero riservare tante sorprese.

Previsioni 2023 Gemelli – Amore single

Il 2023 potrebbe essere un anno molto interessante per innamorarvi. Ma dovrete fare i conti con le vostre stesse aspettative, ingigantite dai passaggi ostili di Giove e Nettuno che vi spingeranno a cercare l’amore ideale, il partner perfetto, la mezza mela del destino. Potrebbe anche accadere: ma il rischio sarà di farvi accecare dal vostro stesso desiderio, e di non valutare correttamente chi avete di fronte. Occhio a non pensare che il vostro nuovo filarino sia perfetto! Nessuno lo è, ma nella fase iniziale dell’innamoramento potrebbe sembrare vero. Insomma, non caricate di aspettative eccessive nessuno: più sarete realisti, meno delusioni riceverete, più sarete in grado di trovare la persona giusta, concretamente, prosaicamente, realisticamente giusta! Niente emozioni? Certo che no! Dovrete solo rimanere con i piedi per terra, mentre il cuore viaggerà sulle nuvole! Gennaio vi offrirà un assaggio di tutto ciò: passione al top ma emozioni incerte. Molto bello marzo, aprile contraddittorio e confuso, ma tra fine aprile e prima metà di maggio godrete di un periodo eccezionale e bello. Agosto bollente e speciale ma verso la fine inizierà una fase che vi chiederà cautela e razionalità fino a settembre inoltrato. Bello ottobre, più incerto ma sensualissimo, novembre. Dicembre rilassante con una bella sorpresa per il cuore che Babbo Natale porterà a chi è rimasto ancora single.

Gemelli – Amore in coppia

Tra oscillazioni emotive e qualche novità, il 2023 vi permetterà di approfondire la conoscenza del partner e di voi stessi, comprendendo esigenze emotive ed erotiche . Anche se state insieme da tanto tempo, ci sarà tanto da scoprire e da valutare, perché la vita scorre, tutto cambia e il vostro rapporto non farà eccezione . Probabilmente saranno proprio le coppie datate che incontreranno più difficoltà nei transiti di quest’anno. Il bisogno di attenzioni, di romanticismo e di vivere situazioni eccitanti, finisce sempre per arenarsi sullo scoglio delle abitudini che il tempo porta fatalmente con sé. La sfida sarà questa: coltivare il rapporto con entusiasmo e passione in barba alla noia e alla routine! Se siete una coppia più giovane, l’idealismo e l’entusiasmo raggiungeranno vette elevatissime. Chi invece ha formato famiglia da pochi anni, penserà al futuro e vorrà dedicarsi a qualche progetto importante. Occhio alle spese e valutate bene! I periodi migliori saranno probabilmente concentrati a marzo, tra fine aprile e prima metà di maggio, agosto e ottobre. E poco prima di Natale per voi inizierà una fase diversa, eccellente anche per far decollare tutti quei progetti pratici rimandati o bloccati .

Gemelli e Lavoro: Oroscopo 2023

Con la protezione di Giove il 2023 sarà un anno ricco di gratifiche, sia per chi ha una professione che per chi gestisce un’attività in proprio. In ogni settore ci sarà una notevole spinta, che vi porterà in una netta posizione di vantaggio nel campo dove agite. State per lasciare definitivamente un periodo in cui le insoddisfazioni economiche erano all’ordine del giorno e grazie ai suggerimenti celesti avrete tutte le occasioni giuste che vi consentiranno di pianificare criteri finanziari in grado di attirare maggiori guadagni.

Coloro che si occupano di commercio potranno ampliare il portafoglio clienti e gestire con maggiore slancio gli approcci con nuovi clienti. Sarà una bella occasione per mettere in gioco qualità come diplomazia, savoir faire e grande versatilità, tutti elementi importanti per lanciarsi verso il successo. Ottime le entrate nella prima parte dell’anno, che saprete reinvestire al meglio grazie anche alla creatività professionale che vi contraddistingue. Urano incoraggia l’ambizione, ma vi esorta a cercare presenze valide da tenere al vostro fianco, che vi facciano da supporto per continuare il vostro percorso con determinazione e costanza. Grazie al favore dei pianeti potrete dunque consolidare la vostra posizione lavorativa e professionale e raggiungere una sicurezza finanziaria notevole, molto solida, che gestirete al meglio.

Anche in questo caso le vostre doti manageriali e imprenditoriali trovano tutto il favore dalle stelle, che preannunciano anche un periodo di grande prestigio. Avrete molto potere sugli altri e vi verranno riconosciute anche grandi soddisfazioni individuali. La vostra personalità vi consentirà di interagire su chiunque e di attirare a voi molti seguaci. Buon periodo anche la primavera, che vi metterà addosso tanto entusiasmo, che infonderete attorno a voi creando un ambiente armonioso. Gli sforzi saranno notevoli, è vero, ma il fatto di utilizzare le vostre le vostre abilità interpersonali per far pendere la bilancia a vostro favore vi terrà al riparo da tanti ostacoli e vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi nel minor tempo possibile.

Gemelli e Salute: Oroscopo 2023

Quest’anno dal punto di vista fisico sarete meno propensi a dedicarvi allo sport, ma dovete sapere che questa sarà la causa principale di alcuni malesseri di cui difficilmente vi libererete. Saturno in contrasto vi rende pigri e non molto desiderosi di impegnarvi: questa condizione renderà meno snella e scattante la vostra figura. Urano vi sconsiglia di assecondare le situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose per la vostra salute e Plutone vi esorta a prendervi cura del corpo e del vostro benessere. Non basta l’energia a mantenere un fisico in forma, avete bisogno anche di tanta buona volontà per allontanare le tentazioni e impegno per praticare le giuste attività che possono regalarvi una forma perfetta. Attenti, però, non dovete sopravvalutare le vostre forze, ma agite gradualmente con programmi prefissati e soprattutto mantenete uno stile di vita sano ed equilibrato. Fate fede al vostro autocontrollo per non cedere alle prime fatiche e vedrete che vi avvicinerete presto ai vostri obiettivi.

Oroscopo annuale Gemelli 2023 Ada Alberti

NUOVE VIE DA PERCORRERE, MA NON SOLI

Alla ricerca di nuovi equilibri per seguire chi si ama o per il lavoro. Giove in Sagittario offre nuovi modi di vivere ed amare, un cambio di rotta. Giove è in Sagittario, vostro settimo campo solare, settore che rappresenta i rapporti di collaborazione ed associativi, il matrimonio o la convivenza. Questo pianeta vi terrà col fiato sospeso fino al 2 dicembre quando varcherà la soglia del Capricorno. Grazie al cielo avrete Urano dalla vostra parte in Ariete fino al 6 marzo, poi transiterà in Toro, pianeta che potrà farvi aggiustare il tiro o farvi trovare ispirazioni nuove ed eventualmente ribaltare a vostro favore le questioni più complesse. Se siete single potreste incontrare l’anima gemella e decidere di convivere oppure rinnovare il rapporto esistente in vista di un cambiamento lavorativo vostro o del vostro compagno. Non è detto che tutti i cambiamenti siano nocivi! Il fatto è che l’essere umano passa tutta la vita a cercare sicurezze, poi, quando qualcosa cambia, si spaventa, in quanto sente di perdere quei punti di riferimento che, a dire il vero, da qualche tempo non lo sono più. Qualche Gemelli potrebbe essere portato a vivere più storie contemporaneamente ed una scelta sarà necessaria. Le occasioni per amare ed espandervi arriveranno ma dovrete essere bravi a valutarle, perché Giove “contro” potrebbe confondervi le idee… State attenti dunque, sarebbe un vero peccato perdere i favori di Urano che vi aiuterà fino alla fine dell’inverno.

Insomma, il vostro 2023 sarà ricco di eventi imprevedibili, anche se non tutti belli, perché Nettuno continuerà a percorrere il segno a voi dissonante dei Pesci e le sviste o i sogni illusori potrebbero procurarvi un brutto scivolone. Dunque azzerate ogni sorta di scorciatoia e siate concreti. Dovrete affrontare di petto quelle situazioni incresciose che non siete riusciti a risolvere prima, senza più rimandarle, perché il cielo ve le riproporrebbe senza possibilità di fuga. Pertanto usate la testa e fate ordine, afferrate al volo le buone occasioni di lavoro e date inizio ad un nuovo percorso che, sebbene all’inizio potrebbe sembrarvi faticoso e destabilizzante, in seguito capirete che ne sarà valsa la pena. Malgrado Giove in Sagittario faccia presagire delle uscite di denaro, da dicembre in avanti avrete modo di rifarvi e regolarizzare i conti, lasciti ed averi. Proteggerete quanto sarete riusciti a conquistare fino ad allora e lo farete fruttare nel 2023. Dunque nel 2023 sarete volti a mettervi alla prova su nuovi percorsi, l’importante è che saldiate eventuali debiti o mettiate tutto a posto prima di intraprenderli. Sarà qui che Giove vi aiuterà a reinventarvi e sperimentare nuove strade, specialmente quando dalla primavera Urano transiterà stabilmente nel vostro campo sesto, casa solare che rappresenta il lavoro, la vita quotidiana e la salute, settori che richiederanno cura, velocità, tempismo e strategia nell’affrontarli. Vi stancherete e snerverete, spesso dovrete fermarvi per ricaricare le batterie. Purtroppo voi appartenete ad un segno sbadato, questo perché fate più cose contemporaneamente, occorrerà mantenere alta la concentrazione per schivare qualche incidente, specie sul lavoro.

Spesso persisterà l’incertezza, attenti dunque alle manie di grandezza! Cercate il compromesso con chi è più forte di voi, almeno per quest’anno, perché potreste perdere il lavoro e rimanere in bolletta. Insomma, parte del 2023 vi darà nuove chance per ristabilirvi, fare progressi, amare ed essere ricambiati, ma starà a voi fare le mosse giuste al momento giusto, seguendo le mie indicazioni nelle sottostanti “pillole astrologiche”. Le coppie che vorranno convivere o sposarsi dovranno farlo entro marzo. State comunque attenti a non eccedere con i debiti, perché potrebbe soffrirne il rapporto. I single avranno modo di incontrare l’amore, qualcuno viaggerà o si trasferirà per amore. I rapporti sentimentali non saranno più gli stessi, sostanzialmente per gl’impegni di lavoro del partner. Il cambiamento è iniziato nell’autunno del 2023, sentirete forte la necessità di cercare nuovi equilibri. Accordi e strategie di lavoro cambieranno. Pertanto sarà dannoso aggrapparsi al passato. Decisioni, scelte anche di tipo sentimentale andranno esaminate con estrema attenzione. La quadratura di Giove con Nettuno persisterà e le responsabilità in casa non saranno poche, per il lavoro instabile o perché in famiglia sarà richiesto più denaro. Perciò, fino a dicembre 2023, dovrete serrare i cordoni della borsa e pazientare, perché le risorse saranno inferiori rispetto al passato. Qualcuno convolerà a nozze e questo potrebbe essere motivo di spese extra con nuove responsabilità. Visto che ora lo sapete, evitate di indebitarvi per non mettere sotto pressione il rapporto a due. Bisognerà evitare i salti nel buio.

Vi ho spaventati? Beh, vi dico che era proprio mia intenzione farlo, così sarete più attenti e ponderati. D’altra parte, l’oroscopo ci dà indicazioni per assumere l’atteggiamento più adeguato in un determinato periodo della vita ed è fondamentale che voi Gemelli usiate Urano a vostro favore entro la primavera, perché potrebbe darvi davvero molto e contrastare così i cattivi presagi di Giove “contro”. L’importante è non lasciarsi andare a sogni chimerici e credere alle promesse di qualcuno dalla parola troppo facile. Se non userete la testa potreste essere preda di furberie ed inganni o, al contrario, essere voi a comportarvi in modo scorretto e superficiale ed andare incontro alla sfortuna. L’impegno dovrà essere costante senza mai oltrepassare i limiti in campo lavorativo e privato. Nella professione far parte di un gruppo di lavoro giovane o dalle idee innovative sarà la chiave di volta per quelli che saranno gli anni a venire. Sarà indispensabile organizzare sempre tutto nei minimi dettagli, concordare, scendere a patti, programmare il lavoro di squadra magari con l’ausilio dei familiari, evitando così di perdere la bussola. D’altra parte in questo nuovo anno Giove vi propizierà l’incontro con persone in gamba, utili non solo al lavoro ma anche al cuore. Infatti, ripeto, ci saranno fidanzamenti, convivenze e matrimoni. Se dovesse capitarvi di firmare accordi dovrete prestare attenzione anche alle più piccole clausole per evitare di essere raggirati, ma in questo vi sarà di aiuto il “buon” Saturno nell’avveduto e assennato Capricorno. Avrete modo di elevarvi spiritualmente. È possibile che Giove in Sagittario faccia luce su delle lacune nei rapporti collaborativi di vecchia data, su società o associazioni, in questo caso bisognerà porre dei rimedi ed eventualmente formarne nuove. Quando in dicembre Giove varcherà la soglia del Capricorno potreste elevarvi pian pianino e stare meglio.

In questo 2023 dovrete lottare di più per progredire e stabilire un nuovo ordine anche in famiglia. La casa vi toglierà tempo ed energia e c’è chi si scontrerà con una realtà o un evento familiare che richiederà maturità (Saturno congiunto con Plutone nell’8° campo solare). Qualcuno cambierà abitazione. Le coppie vacillanti dovranno cercare di risolvere le loro questioni, evitando recriminazioni, egoismi, gelosie o tradimenti; i rapporti labili saranno spazzati via dalla dissonanza di Giove. A volte difficilmente comprenderete cosa passerà nella testa e nel cuore di chi amate. Sarà necessario chiarirvi, confessare apertamente quali potrebbero essere i motivi scatenanti di un malcontento, evitando di ferire l’altro con modi e parole che indispongono, sempreché non vogliate separarvi. Bisognerà “modificare” quanto avete costruito, tirando fuori il meglio di voi. D’altra parte è da tempo che sentite questo desiderio di metamorfosi e di espansione … Questo transito potrà anche riempire il vuoto a chi è solo da tempo. Ci sarà un risveglio delle emozioni. Qualcuno si trasferirà in un altro luogo per soddisfare le proprie ambizioni. Nasceranno dunque nuovi sodalizi.

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio richiede la difesa del posto di lavoro, infatti si dovranno evitare richieste azzardate, specie se si ha un contratto a tempo determinato e se ne desidera il rinnovo. Perciò bisogna darsi da fare subito. Venere dal 7 dissonante creerà tensioni nel rapporto col partner, Marte in Ariete però potrà aiutarlo con l’eros.

Febbraio specie dal 14 richiederà energia e coraggio nell’affrontare il socio o datore di lavoro, soprattutto se i rapporti sono in bilico e si vuole ristabilire l’equilibrio. Un eventuale taglio netto richiederà la ricerca di un altro incarico. Le difficoltà con relative insoddisfazioni si ripercuoteranno nella coppia, attenti a non creare un solco …

Marzo può offrire incarichi a tempo determinato, occasioni. Chi lavora in gruppo dovrà fare delle verifiche. Ci sarà aria di incertezza, muovetevi di più! Marzo offre flirt ai single, Venere in Acquario fino al 26 potrebbe vivacizzare i sentimenti grazie ad un progetto o un viaggio “stimolante”. Però qualcuno potrebbe tradire o essere tradito.

Aprile prosegue sulla scia di marzo ma Marte nel vostro segno potrà spronarvi a lottare con vigore e prendere decisioni coraggiose, fatevi valere! Sarà indispensabile non farsi prendere dall’ansia, l’insicurezza anche in amore può essere nociva, occorrerà essere lineari e chiari. Comunque eventuali problemi saranno meno complessi dal 20.

Maggio consiglia di curare le pubbliche relazioni, le conoscenze possono procurare occasioni impensate. Nella seconda metà del mese si dovranno rivedere alcuni accordi, ma vi si raccomanda di limitare gli azzardi o contenere le richieste finanziarie. Venere entro il 15 offre incontri, flirt, eros ed il rinnovo dei sentimenti per le coppie forti.

Giugno Marte richiederà maggiori lotte nella difesa di quanto si ha o si è ottenuto fino ad ora. Eventualmente sarà saggio mediare nelle questioni legali, contrattuali e finanziarie. Le faccende burocratiche andranno passate al “setaccio”. Dal 9 Venere nel vostro segno annuncia una fase di apertura nelle relazioni sentimentali. Incontri.

Luglio soprattutto dal 23 offre dinamicità, si potrà ritornare a lottare con vigore, e chi ha subito uno stop potrà ricominciare grazie a proposte che propiziano un rilancio lavorativo. Più motivati cercherete di ritrovare un po’ di leggerezza nella vita di coppia. Dal 28 le coppie potranno organizzare una vacanza.

Agosto è favorevole: i buoni transiti in Leone apportano occasioni soddisfacenti ma dal 18 sarà necessario prestare più attenzione alla casa e alla famiglia, qualcosa striderà all’interno della coppia. Ma è possibile che un cambiamento di lavoro richieda un cambio abitativo ed ecco i trambusti.

Settembre inizia in modo inquieto, probabilmente per un accordo o un incarico poco soddisfacente. La Luna Nuova del 30 apporterà trasformazioni anche nel privato, con delle prese di coscienza riguardo una metamorfosi necessaria. Occorrerà essere sempre chiari col partner. Stanchezza e malesseri richiederanno la cura della salute.

Ottobre, dal 4 per Marte in Bilancia e dall’8 per Venere in Scorpione, può ridare slancio alle coppie. Ritorna la passione, malgrado certe questioni legate all’abitazione o agli averi richiedano ancora la vostra attenzione. Comunque il lavoro scorrerà in modo meno complicato, grazie al fatto che potrete muovervi con più destrezza. Arrivano le proposte.

Novembre, sin dall’1 per Venere in Sagittario, può creare un altro periodo di confusione alle coppie, ma il peggio è ormai alle spalle. La fine del mese porterà soluzioni o comunque un riassesto della vita privata. Ritorna la fiducia anche nel domani, in vista di una occasione di lavoro.

Dicembre offre la fine dell’opposizione di Giove, perciò si può iniziare un percorso nuovo persino in un’altra città. Comunque si riparte e addirittura, dopo varie lotte, si potrà rinnovare un contratto con l’azienda di sempre. Dicembre favorisce una nuova partenza. La seconda metà del mese porta riassestamenti in famiglia e magari un amore importante ai single.

Controlla anche

Post Image

Oroscopo Gemelli agosto 2022

Alcuni piccoli problemi amministrativi o ritardi nei vostri movimenti vi possono infastidire o deludervi. Ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *