Oroscopo annuale Capricorno 2021

Una grande e fervente energia caratterizzerà l’anno 2021 dei Capricorno e un Urano sempre presente accentuerà la vostra vivacità. Ecco le previsioni astrologiche per il segno zodiacale del Capricorno! La lunga permanenza di Saturno nel vostro segno, che inizierà sin dai primi mesi del 2021, vi infonderà grazia, diplomazia e dolcezza, tutte qualità che saranno il vostro potenziale da sfruttare in tutte le situazioni. A rafforzarle sarà una determinazione incrollabile e una volontà di ferro inconsueta. Plutone vi renderà più prudenti nelle scelte professionali, Urano invita invece a rinnovare le frequentazioni sociali per mettere in mostra le vostre qualità personali.

L’istinto e il fiuto verso gli affari e il campo finanziario saranno controllati e guidati da Nettuno e vi troverete ad un certo punto pieni di cose da fare, nuovi lavori, incarichi, progetti importanti e molto gratificanti. Giove non manca di dare il suo appoggio e di influenzare benevolmente la vostra vita, moltiplicando le occasioni favorevoli. Grande consigliere, protettore, sempre affidabile quando gli altri tradiscono, Giove vi guida in diversi campi. Saturno, invece, guiderà al meglio le vostre ambizioni e darà uno sbocco sicuro al desiderio di raggiungere le mete desiderate. Per voi del Capricorno quest’anno non ci saranno mezze misure e in certe cose sarete disposti a rischiare il tutto per tutto! Oroscopo Capricorno 2021 – amore, carriera, salute, famiglia, finanza, denaro, relazioni.

Oroscopo annuale Capricorno 2021

I Capricorno di solito non sono molto popolari, principalmente per la loro natura fredda e seria. Tuttavia, non sono proprio cosě. Sono solo i solitari che preferiscono concentrarsi sugli aspetti materiali delle loro vite piuttosto che sulle relazioni. Quest’anno sarŕ prevalentemente positivo, soprattutto per la posizione di Urano in Toro, grazie alla quale l’Oroscopo 2021 sarŕ pieno di successi in carriera. Tuttavia, dovrete attendere fino a marzo, perchč l’inizio del 2021 sarŕ piuttosto nuvoloso a causa della forte influenza di Saturno in Capricorno, ed č probabile che voi abbiate paura del rifiuto o addirittura del fallimento. Per questo motivo, potete mantenere le cose sul lavoro e cercare di non esprimervi troppo. Avrete un approccio simile nei confronti del vostro partner e quindi farete del vostro meglio per non uscire fuori dallo stereotipo. All’arrivo della primavera, le vostre paure scompariranno e tornerete in pista, specialmente quando si tratterŕ delle vostre prestazioni lavorative.

La vostra mente lavorerŕ al massimo, in modo che voi possiate fare tutto quello che volete senza dovervi impegnare molto. Tuttavia, l’oroscopo vi consiglia di tenere d’occhio la vostra situazione familiare. Puň essere vi sia un grande conflitto che potrebbe dare a queste relazioni un momento difficile. Nell’estate del 2021, potete aspettarvi che i risultati del vostro lavoro dalla primavera finiscano per ripagarvi. Se i vostri superiori vi premieranno con un bonus o un aumento, la vostra situazione finanziaria migliorer` rapidamente. Il momento sarŕ anche adatto per effettuare le riparazioni necessarie a casa vostra. Inoltre, l’aumento delle temperature scioglierŕ il vostro cuore e sarete piů vicino che mai al vostro partner . Approfittatene e date tutto per un pň di romanticismo. Con l’arrivo dell’autunno e l’avvicinarsi della fine dell’anno, i Capricorno, sotto l’influenza di Mercurio, realizzeranno l’importanza della comunicazione. Se avete pensato di portare la vostra relazione romantica al livello successivo, allora dovreste approfittare di questo periodo per parlare con la persona amata. Secondo l’oroscopo, il vostro giudizio potrebbe essere influenzato dall’opinione di un amico o di un’altra terza parte, ma non lasciate che vi escludano.

Capricorno e Amore: Oroscopo 2021

E’ un anno ricco di passione e per i Sagittario l’amore parte decisamente molto bene. Tutte le questioni di carattere affettivo e sentimentale saranno positive e Venere bazzica nel segno sin dai primi giorni dell’anno, accompagnato da Urano che incrementa l’intesa erotica e la passionalità. Le relazioni saranno focose e caratterizzate da dettagli molto coinvolgenti, che saranno in grado di fondere mente e fisico.
Chi è in coppia stabile non avrà altro desiderio che dare un nuovo impulso al rapporto e con queste condizioni allettanti il risultato è assicurato. Se invece l’atmosfera è un po’ carente, sta a voi riaccendere la fiamma della passione e proiettare il partner nel futuro con nuovi progetti comuni.

Anche se sarete alle prese con numerosi impegni di lavoro, non dimenticate mai di dimostrare alla persona amata quanto ci tenete. Chi ritiene che siate molto controllati e distaccati avrà buoni motivi per ricredersi! La vostra tenerezza e il modo con cui coinvolgerete il partner saranno una chiara dimostrazione di quanto siete in grado di regalare dolci emozioni. Buon anno anche per i single: la primavera e l’estate porteranno tante novità e soprattutto in molti scatterà la consapevolezza di non volere accettare mai più la solitudine. Ci saranno sensazioni nuove e appaganti, a volte anche trasgressive e colpi di fulmine scagliati da un Cupido che non vi lascerà in pace. Saranno molti i cuori infranti e tanti i flirt che vi porterete fino alla fine dell’estate, quando i bollori si calmeranno e rimarranno solo quelle storie che hanno davvero preso il vostro cuore.

Previsioni 2021 Capricorno – Amore single

Nettuno, Plutone e Saturno stanno cambiando in profondità il vostro modo di amare . Dagli anni precedenti, e quindi anche nel corso di questo 2021, vi spingeranno, tramite le esperienze, a trovare modi nuovi per appagare i vostri bisogni affettivi, amore in primo luogo . Nulla di strano, perciò, che possiate ritrovarvi ad intrecciare relazioni diverse rispetto quelle cui siete abituati, che rispecchieranno i cambiamenti intervenuti. Ciò sarà ancora più vero considerando che Urano vi solleciterà sempre nel corso dell’anno, fino a inizio marzo dissonante, poi sarà comunque in aspetto al vostro Segno, ma favorevole. E Urano è il pianeta degli avvenimenti inaspettati e improvvisi. Per cui, aspettatevi grandi sorprese per i vostri cuoricini! Ma andiamo a vedere nello specifico i transiti dei pianeti veloci, comunque esaminati nel dettaglio nell’oroscopo mensile. A gennaio Marte in Ariete, dove transiterà pure Urano, fino a metà febbraio potrebbe proporvi un periodo teso, eccitante forse ma imprevedibile. Molto meglio da metà febbraio: i flirt e gli incontri potrebbero avere concretissime possibilità di sbocciare in storie durature e appaganti. Marzo e buona parte di aprile continueranno questa fase positiva; da metà maggio a giugno, occhio ai colpi di fulmine: saranno elettrizzanti, improvvisi e potrebbero scombinare i vostri piani per il futuro! Bellissimo da fine agosto a parte di settembre, e magnifico da fine novembre in poi: il 2021 potrebbe chiudersi con grandi speranze oppure andrete a leggere le previsioni di coppia…

Capricorno – Amore in coppia

Non fatevi ingannare dalla partenza incerta e forse perfino burrascosa del 2021: per voi potrebbe essere un anno positivo, care amiche e cari amici del Capricorno! Urano in Ariete fino a inizio marzo potrebbe rappresentare incertezze provenienti da problemi familiari o domestici, difficoltà legate all’abitazione o una fase instabile che però vi permetterà di individuare bene l’origine dei problemi e di affrontarli con le giuste strategie. A inizio marzo il pianeta passerà in Toro dove vi spingerà sulla strada del cambiamento. Potreste rendere più elettrizzante l’erotismo, migliorare la complicità di coppia, imparare a godervi di più e meglio la vita e il tempo libero oppure mettere in cantiere un bebè. Occhio in questo senso se la cicogna non farà parte dei vostri programmi: perché potrebbe presentarsi all’improvviso, senza nemmeno bussare alla porta! Marzo e aprile saranno mesi molto caldi e positivi; tarda primavera ed estate potrebbero comportare qualche tensione, forse discussioni aperte, che risolverete molto presto. Tra fine agosto e settembre infatti godrete di un periodo speciale, molto incoraggiante e forse perfino romantico e sensualissimo . Il principio dell’autunno vi vedrà stanchi e forse un po’ polemici: ma magari sarà per il lavoro o perché non condividerete gli stessi obiettivi e punti di vista del partner. A inizio dicembre Giove passerà in Capricorno: un bellissimo transito per i vostri progetti e per l’intesa di coppia!

Capricorno e Lavoro: Oroscopo 2021

Tutte le situazioni complicate e annodate saranno sciolte dagli astri che permetteranno così di dare il via libera alla realizzazione dei vostri progetti! Le vostre possibilità saranno assecondate e si prospettano posizioni più che favorevoli. Nei primi mesi del 2021 potreste avere così tante opportunità da assumere sin da subito numerosi impegni, forse addirittura un po’ eccessivi, che vi terranno lontani da altre distrazioni e anche dagli affetti. Tuttavia, una volta che prenderete il ritmo, troverete un giusto equilibrio e riuscirete a conciliare gli incarichi rispettando certe priorità come la famiglia e non rinuncerete a prendervi del tempo libero per svagarvi.

L’oroscopo promette buoni auspici e annuncia grandi occasioni per far risaltare il vostro nome e far apprezzare le vostre qualità. Avrete modo di cimentarvi in diversi campi e ovunque mostrerete di essere capaci e brillanti, anche se opererete in settori a voi sconosciuti. A sostenervi sarà quella energia impressionante che però dovrete coltivare e che sarà fondamentale per realizzare integralmente molte delle vostre idee. Le vostre intuizioni saranno geniali e riuscirete a prevedere alcune circostanze che si presenteranno e a trarvi in tempo da qualsiasi situazione scomoda.

Intelligenza e razionalità sono alla base di un cambiamento nelle abitudini di lavoro e permetteranno un utilizzo migliore e più redditizio delle vostre risorse e delle vostre qualità. L’anno si prospetta quindi molto vitale sin dall’inizio e ci sono tutti i presupposti per proseguire anche nei periodi successivi, quando riceverete consensi lusinghieri e apprezzamenti da parte di chi conta. I migliori risultati deriveranno dalla vostra inventiva, dalla vostra capacità di mettere in pratica le idee originali, creative e vincenti. L’oroscopo però raccomanda di non permettere all’orgoglio di darvi alla testa, potrebbe farvi soltanto del male. Per prudenza, abbiate la scaltrezza di fare degli investimenti che possano preservarvi da qualche imprevisto e indirizzate parte dei guadagni verso un risparmio ragionato. Se ce ne sarà bisogno, potrà salvarvi da qualche perdita oppure potrà diventare anch’esso strumento per investimenti lungimiranti, che potranno portare guadagni in altri settori.

Capricorno e Salute: Oroscopo 2021

Le stelle mandano segnali di maggior indulgenza all’inizio dell’anno, che potranno indurvi a guardare le vostre abitudini con occhi meno severi del solito. L’anno in arrivo si prospetta rilassato ma molto produttivo e se avete deciso di prendervi una lunga pausa di riposo sarà sufficiente mantenere il ritmo normale. Ora potete investire le vostre energie in qualcos’altro e rilassarvi facendo sport oppure facendo lunghe passeggiate in mezzo alla natura. Il contesto previsto dagli astri sembra in contrapposizione con la vostra personalità dinamica e attiva, ma quando il fisico richiede attenzioni bisogna ascoltarlo e non sottovalutare neanche il minimo sintomo. Quindi, al momento che deciderete di tornare attivi, dovrete programmare gli obiettivi prefissati al vostro stile di vita, per evitare di essere assaliti da un aumento di stanchezza e da un nervosismo eccessivo. Ed evitate anche di contrariarvi come siete spesso soliti fare, o di dare in escandescenze quando le cose non vi stanno bene. Lasciatevi andare, rilassatevi e respirate profondamente prima di tuffarvi a capofitto nelle faccende di lavoro o nei continui imprevisti della vita quotidiana che come sapete non mancano mai.

Oroscopo annuale Capricorno 2021 Ada Alberti

GRANDI POSSIBILITÀ MA L’IMPEGNO DOVRÀ ESSERE ALTRETTANTO GRNDE

La bella notizia del 2021 è che lo chiuderete con Giove nel vostro segno e darete inizio ad un periodo più fertile e propizio, ma prima bisognerà far fruttare quanto sarete riusciti ad ottenere entro l’autunno del 2021, proteggendo lavoro e privato. La salute non dovrà essere posta in secondo piano. Saturno dal 20 dicembre del 2020 ha iniziato a transitare nel vostro segno e da allora il vostro astro-guida ha sorretto i progetti “concreti”, ha sollevato le questioni legali per spronarvi a risolverle, vi ha “suggerito” di occuparvi di più della vostra salute e di mettere ordine anche nelle questioni relative alla casa ed alla famiglia, settori colpiti da Urano in Ariete a fasi alterne dal lontano marzo del 2019. Tali dissonanze planetarie hanno estirpato, a voi nativi di questo segno di terra, tutto ciò che non aveva solide radici. Il processo di metamorfosi non è stato facile. Qualcuno ha avuto problemi inaspettati anche di salute, specie chi è avanti negli anni. Chi si è trascurato, ponendo in primo piano altre questioni, ne avrà fatto i conti nello scorso anno, ma il buon Giove in Scorpione vi ha permesso di intraprendere buone cure. In genere Giove ha anche avviato percorsi nuovi ed interessanti nella professione grazie ad amicizie e conoscenze.
Però nel 2021 Urano sarà in Ariete, ne uscirà definitivamente il 6 marzo quando entrerà in Toro e prima di allora la vostra vita, soprattutto privata, sarà ancora sottoposta a trasformazioni non sempre volute. Bisognerà chiudere il cerchio con il passato. Chi ha problemi di salute dovrà fare attenzione, anche perché Giove fino al 2 dicembre sarà in Sagittario ed occuperà il vostro settore 12°, campo che oltre agli altri significati rappresenta per l’appunto la salute. Perciò bisognerà fare prevenzione. Certo, non tutti i Capricorno hanno o avranno problemi di salute, le difficoltà saranno diverse, per lo più di ordine pratico e privato. Ad ogni modo avrete la forza di venirne fuori, grazie all’impegno e alla determinazione tipica del vostro segno.

Infatti in questo 2021 molti Capricorno potranno liberarsi di un grosso fardello e chiudere con un lungo periodo di affanni, anche perché Giove dal 2 dicembre inizierà a transitare nel vostro segno e, con Urano in Toro, ritroverete slancio e vigore. Quindi il primo processo di rigenerazione inizierà nella stagione primaverile, le vostre eventuali richieste di lavoro saranno considerate con maggiore attenzione e vi muoverete in modo da ottenere incarichi stimolanti, affini alla vostra natura, apportatori di guadagno e sicurezza. Sarà maggiormente favorito il lavoro indipendente, in ogni caso potrete muovervi più facilmente e trovare lavoretti extra che favoriscono ulteriori entrate. Potrete impegnarvi su più fronti, magari potrete sviluppare un hobby che sarà in seguito fonte di sostentamento. Però, ripeto, prima della primavera Urano vi vorrà con i piedi ben piantati per terra e dovrete muovervi con disciplina ed impegno, soprattutto nella “legalità”. Negli anni passati non è stato per niente facile sopportare il peso di questo transito sovvertitore (Urano) … Avete verificato i rapporti sentimentali e familiari, le trasformazioni sono state davvero tante. Come già scritto, siete stati aiutati da Giove in Scorpione nel 2021 e la vita vi ha riservato periodi anche piacevoli e creativi. Le spese ci sono state ma anche gli introiti e, se non vi siete arricchiti, avrete almeno pareggiato i conti. Qualche colpo di fortuna c’è stato. Nel 2021 spenderete denaro soprattutto per la vostra casa o per acquistarne una, saranno favorite le compravendite, se non lo avete già fatto … Siete più maturi adesso, decisamente pronti a trarre beneficio dalle battaglie intraprese e perché no, anche vinte, malgrado qualche ferita sia ancora aperta …

Nel 2021 la fuoriuscita di Urano vi permetterà di trasformarvi ulteriormente e vedere il mondo in modo diverso, con occhi più maturi, anche perché Saturno si congiungerà a Plutone nel corso dell’anno e le lezioni che la vita vi ha dato e vi darà vi costringeranno a guardare nel profondo di voi stessi e muovervi in modo saggio. Basta errori, basta sviste! Avrete modo di portare avanti gl’impegni presi ed iniziare una storia d’amore importante, chi vorrà riprendere per mano la propria vita dopo una delusione potrà farlo con facilità. Le coppie che supereranno indenni la quadratura di Urano, si ritroveranno e daranno vita ad un nuovo progetto che permetterà loro di rinverdire il legame. Giove darà inizio ad un nuovo periodo di benessere e fertilità tra il 2 dicembre del 2021 ed il 2021, si ritornerà a sorridere e credere di più in se stessi. Non concederete “repliche” a nessuno, lotterete per voi, il partner ed i figli. Si potrà consolidare una relazione con la convivenza o il matrimonio, suggellarla con un erede. Cambierete abitudini, direte addio alla routine ed alla noia, il ritmo della vita sarà più stuzzicante, molte cose si muoveranno a vostro favore nella seconda metà dell’anno.

Avrete modo di unire l’utile al dilettevole ed eventuali difficoltà finanziarie, se non riuscirete a risolverle del tutto, vi daranno minori ansie perché sarete propositivi con il nuovo transito di Urano in Toro. Nettuno continuerà a transitare nel segno a voi amico dei Pesci e sarà ancora fautore di rinnovate ispirazioni tratte dalle nuove esperienze che farete. Quindi viaggerete, qualcuno penserà di trasferirsi altrove, magari al mare. Può anche darsi che incontrerete l’amore in viaggio. Ritornando a Giove di transito nella vostra 12 ª casa solare, avrà la funzione di spalancarvi le porte dell’infinito aiutandovi ad astrarvi dalle minuzie quotidiane. In un certo senso è la “casa” del tempo e dell’eternità, indica l’atteggiamento che assumerete nei confronti dei problemi e delle prove della vita. Il campo dodicesimo stimola la voglia d’indipendenza e l’intolleranza verso la mediocrità ma, attenzione, potreste anche assumere toni lamentosi, anche se non sarete tristi o infelici. Lavorerete sodo per far fruttare quanto avete ottenuto negli anni scorsi. Sarete pronti ad aiutare chi soffre, ma non rinnegherete il materialismo e godrete degli agi e dei piaceri della vita, forse per dimenticare qualche amarezza. Nel corso del 2021 penserete che state vivendo un anno complesso, ma alla fine dell’anno la buona sorte busserà alla porta (Giove) e sosterrete il contrario, perché lo chiuderete con una bella novità!

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio 2021, malgrado qualche tensione, un incarico intrapreso nello scorso anno può essere portato avanti, anche se sarà necessario essere abili e soprattutto diplomatici se non si vogliono interrompere dei rapporti di lavoro. In genere ci sono cambiamenti. Comunque un nuovo incarico può darvi soddisfazioni. In amore occorrerà tanta pazienza, ci sono nuove responsabilità, andrà meglio la fine del mese anche per i single. La salute va controllata.

Febbraio può offrire una conferma o rivalsa a patto che si tengano lontani dalla famiglia i problemi e gli impegni di lavoro. I compiti e le responsabilità assunte da chi lavora con il partner o un familiare, dovranno essere rispettate per evitare tensioni. Sarete infatti tesi e questo può creare problemi col mondo circostante. In amore si dovranno evitare le competizioni o peggio le imposizioni. Ci saranno decisioni nel privato, scelte. Favorite le amicizie, fautrici d’incontri per la vita. La salute necessita di cure.

Marzo, specialmente dal 20, con l’ingresso del Sole in Ariete, apporta un altro riassetto nel privato. Urano dal 6 riporterà un po’ di calma. Sebbene marzo sia un mese ancora inquieto per i sentimenti, ci sarà comunque più chiarezza, ma attenti all’egoismo! La vita di relazione non dovrà essere posta in secondo piano rispetto al lavoro, sennò ciò provocherà discussioni. Indebolimento fisico, le cure però aiutano.

Aprile si rivelerà interessante ma nervoso per la realizzazione del lavoro, per trovarlo o per portare avanti un progetto importante. Si potrà fare qualcosa di diverso, mettersi in gioco in un’attività in proprio. I single dovranno evitare di iniziare una storia con una persona difficile o impegnata. Si potrà esigere una conferma da chi si ama o da un ex che ritorna. Contese, cause o vertenze legali dovranno essere gestite e vagliate con cura.

Maggio e buona parte di giugno, i pianeti vi spingeranno ad attivarvi per concretizzare un progetto, eventuali richieste vanno fatte nella prima metà di maggio, perché giugno, specie per Marte, Mercurio ed il Nodo Lunare in Cancro possono dare tensioni nelle collaborazioni di lavoro con decisivi cambi di rotta. Attenti a non criticare troppo il datore di lavoro o socio, strategia e diplomazia saranno necessarie. Sì ai cambiamenti di sede o di residenza, ad un nuovo percorso di vita anche se inizialmente spaventerà. Si tratterà di due mesi che possono implicare la chiusura di rapporti con qualcuno che da tempo vi provoca disagi. Attenti però all’impazienza che si rivelerebbe dannosa anche nella vita di relazione e di coppia.

Occasioni, conferme e proposte possono arrivare in luglio, un mese però ancora critico per le finanze ed i rapporti familiari. Alcune difficoltà esterne alla coppia possono causare disagi. La salute propria o di un familiare richiederà cure. I single per quanto siano corteggiati non sono interessati agl’incontri.

Agosto è un po’ pesante, comunque è migliore rispetto ai mesi scorsi. Il denaro che vi è dovuto finalmente arriva. Però necessitate di riposo, di una bella vacanza ristoratrice, anche perché la seconda metà del mese è luminosa e propizia e potrete lavorare ad un nuovo progetto o iniziare una collaborazione che vi vedrà impegnati e motivati. Le occasioni vi arriveranno dai contatti. Si sbloccano le trattative, i giovani in cerca di lavoro possono ben sperare.

Settembre sarà ansioso, specialmente le prime due settimane, sarà foriero di entrate di denaro e conferme, ma le questioni finanziarie, legali e patrimoniali legate all’abitazione o alla famiglia interferiranno con le vostre aspirazioni e si dovrà evitare l’eccessiva critica o l’orgoglio. Il mese è però fertile per chi desidera un erede o coronare un amore con i fiori d’arancio. Chi vive una storia complicata la interromperà. Occhio ai pettegolezzi!

Ottobre prosegue come settembre sul piano professionale ed il privato riprende slancio. Chi ha discusso col partner può far pace. Il rapporto con un ex può essere ricucito. Si può programmare una convivenza o i fiori d’arancio. I single vivono belle emozioni alla fine del mese. La famiglia invece richiederà ancora attenzione, mi riferisco soprattutto se ci sono problemi patrimoniali in corso. La salute migliora.

Novembre è eccellente per gli incontri di lavoro e per sviluppare un buon progetto. Ok trattative, incarichi, richieste ed offerte di lavoro ma eventuali problemi con ex collaboratori o soci andranno risolti dopo un’attenta valutazione. Novembre aiuterà le coppie che si amano e che tentano di realizzare un progetto importante. Le soluzioni possono arrivare in casa. Le storie in crisi saranno spazzate via definitivamente. I single si concedono avventure pepate e qualcuno incontra l’amore. Attenti ai mali di stagione e all’umidità.

Dicembre vuole sprint, alcune questioni si risolvono, scelte e decisioni sentimentali e professionali adesso sono più facili da prendere e le occasioni sono da afferrate al volo. Qualcuno cambierà incarico o gruppo di lavoro. Giove dal 2 sarà nel vostro segno, perciò adesso si può osare, la fortuna arriva! Il Santo Natale sarà volto al cambiamento e ad una presa di coscienza riguardo la propria vita che sta prendendo la giusta direzione. Il 2021 sarà il vostro anno!

Controlla anche

Post Image

Oroscopo Capricorno novembre 2021

Ci saranno progetti e riunioni sociali per festeggiarvi, cari Capricorno! I grandi pesi massimi del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *